Dopo la sfortunata sconfitta di domenica scorsa la Gusfferson torna alla vittoria contro la No Coppi No Party di mister Flenghi che paga cara la scelta di ricorrere al turnover, relegando Berghessio in tribuna nonostante le convincenti prove delle ultime uscite.  Un passo falso quello dei tricolores che “bucano” l’assalto alla vetta e rimandano il tanto atteso “salto di qualità”: determinante, per gli sviluppi futuri della classifica, il delicato scontro di domenica prossima al Letzigrund Stadium contro un Grassopers in forma smagliante. La vittoria della Gussfferson è la dimostrazione che “le aquille imperiali” stanno metabolizzando i duri allenamenti e gli schemi di Mr. Urbani: RINASCITA?

Altro risultato positivo del Grassopers in casa di una Original Fans che, dopo la vittoria della scorsa settimana aveva fatto gridare alla risurrezione, rivive gli incubi di inizio stagione perdendo di misura con i ragazzi di Mr. Riccioni che non sembra aver risentito troppo dello scandalo toto-nero scoppiato in settimana. In attesa dei possibili sviluppi, i bianco-blu si godono il quarto posto in classifica a sole due lunghezze dalla vetta: CORSARO!

Era la partita clou della ottava giornata di campionato, lo scontro al vertice tra la Tanabi F.C. e La Seraminha non smentisce le attese e regala ai tifosi di entrambe le squadre spettacolo e goals. Baciata dalla fortuna la squadra bianco rossa che sfrutta al massimo i forfait dell’ultimo minuto di Maxi Lopez e Garics. Sono proprio i rimpiazzi messi in campo da Mister Piernovelli, infatti, a risolvere la partita: Pasqual (subentrato per Garics) padroneggia la fascia destra e, al 79’ pennella un perfetto assist per Denis (subentrato a Maxi Lopez) che, a tu per tu con Buffon, non sbaglia il match Point. Questa volta non riesce la rimonta ad una Seraminha distratta e in crisi realizzativa nel comparto offensivo. Cissè è apparso in crescita ma ancora manca l’appuntamento col goal tanto atteso, Palacio, nonostante gli sforzi, non riesce a ritrovare la continuità di realizzazione sfoggiata ad inizio campionato, la Tanabi F.C. ne approfitta e porta a casa i tre punti: SFACCIATO!

Un’altra sconfitta per La Bombonera impantanata nei bassi fondi della classifica. A nulla è servito il ritiro di Rocca Raso fortemente voluto dal Presidente NIK, i giocatori giallo-blu sembrano spaesati e privi di motivazioni. Che la vittoria dello scudetto della scorsa stagione abbia appagato la fame di risultati de La Bombonera? Domenica, forse, avremo la risposta nello scontro diretto con la Gussferson: ULTIMA SPIAGGIA!

Seconda sconfitta consecutiva per la Gloriosa Aquila, dopo la debacle casalinga con il fanalino di coda Original Fans, tocca al Cristottenham stendere il velo della crisi in casa albanese. Il Presidente Urbani, visibilmente contrariato, tenta di gettare acqua sul fuoco “E’ un calo fisiologico, non bisogna abbattersi”. Domenica prossima la Maestosa, volerà alla Tanabi’s Arena, per uno scontro al vertice tutto da gustare e, per i Rossi di Tirana, per trovare la possibilità di riscattare il momento no e proiettarsi di nuovo in vetta alla classifica: BASIDO!

 

10 Commenti

  1. tanabi scrive:

    a parte il fatto che denis ha segnato a gillet e non a buffon e garics era la prima volta che lo schieravo. dovevi scrivere non sfacciato ma geniale……………………..

    • Seraminha scrive:

      Come Pasqual nella realtà non ha fatto l’assist a Denis, ma a Lazzari. Ma dato che si chiama Fantacalcio, nella cronaca della partita è come se avessero giocato insieme. Quindi, sempre nel mondo fantastico del fantacalcio, è come se Denis avesse segnato a Buffon, che è il mio portiere.

  2. simone scrive:

    qui si vede ,quanto sia di parte l editorialista ,non si scrive nulla sulla vittoria della freddoiese in 10!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e poco sulla scalata del Cristotthenam,buffone.

  3. tanabi scrive:

    mettila un po come ti pare pero’ c’ha ragione simone sei troppo di parte…………………. poi il mio era un buongiorno vero non meritavo quella risposta…………… pero’ capisco e accetto! ci vediamo alla partita di ritorno senza pieta……..

  4. Seraminha scrive:

    Di certo non si può dire che il pres. Soriani non abbia visibilità su questo giornale. L’editorialista ha deciso evidentemente di dare risalto al momento no dei campioni in carica. Sul buongiorno se magari non ci mettevi 170 “o” ti avrei anche risposto con garbo e rispetto. Comunque alla prossima caro Maurizio, hai detto bene, senza pietà, visti i sacrilegi che avete lanciato contro me e la gloriosa Poppyzan Tirana. Bene così, come diceva Buon Anima “molti nemici, molto onore” . Goditi il primato finchè dura.

  5. Tanabbi fc ….hai il culo rotto..!!! Prima o poi finira’ anche per te..!! Freddoiese merda..!!

  6. simone scrive:

    Intervista al Pres. Soriani:Domenica per noi sarà una partita molto sentita ma non per la classifica quanto per il prestigio,vincere darà una spinta al gruppo e più sicurezza nei nostri mezzi.é sentita anche dall altra parte tanto che mandano SMS sotto forma di piagnistero……misero

  7. simone scrive:

    mettela come vuoi ma rimani un piagnone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. NIK scrive:

    sete tutti pezzi de merda