Netta vittoria della NCNP ai danni di una scialba Cristottenham, incapace di opporre resistenza ai fendenti della squadra di Mister Flenghi. Risultato che, seppur netto, non rispecchia il reale andamento della partita: giocatosi in una sola metà campo, il match è sembrato più che altro un allenamento per l’11 di Flenghi. Tutta da rivedere la gestione di una Cristottenham ormai a fari spenti che non riesce più a convincere nessuno della bontà della rosa e soprattutto dell’organigramma societario. Una piazza stremata che non vuole rivivere l’incubo retrocessione, chiede la testa ormai glabra del Presidente Ottavio: DEPRIMENTE!

Romanzesca, onesta vittoria della Seraminha nello scontro casalingo contro la Original Fans di Mister Coppi che catapulta i bianco blu di Serami e Minnucci al vertice della classifica del Fantapomicio agguantando la PoppyZan Tirana. Una partita tutto sommato equilibrata, dove a fare la differenza è stato uno straordinario Hernanes che ha trascinato insieme ai ragazzi della Curva (splendidi anche loro nonostante i momenti di tensione prima della partita ndr) la squadra ad una vittoria tanto meritata quanto combattuta. Onore delle armi agli 11 di Mister Coppi che con uno straordinario gol di Miro Klose tengono viva la partita fino alla fine. Ma in fin dei conti il fattore campo e la voglia di raggiungere la vetta hanno avuto la meglio: AVANTI!

Freddoiese corsara in casa della Gusfferson che certamente avrebbe meritato di più vista la qualità e l’attenzione tattica messa in campo dal Mister Urbani. Un gol negli ultimi minuti fa sorridere i tifosi bianco verdi che però, risultato a parte, restano critici nei confronti del presidente Soriani, soprattutto in merito all’alleanza stretta in Lega con il presidente della Cristottenham Ottavio “Boston George” Serami. “Non vorremmo” spiega il Capo Tifoso Freddoiese “che questa nuova alleanza sia il segno di una debolezza della società all’interno della Lega”. Al di là delle beghe societarie comunque Soriani si gode la vittoria in trasferta “strunfspr straap strufunguldur” il commento a fine partita: PROOOOTRORIUSFREFRERP!

In tanti attendevano questo momento, gufi cornacchie e altri uccelli del malaugurio da tempo avevano concentrato gli sforzi per assistere alla prima caduta della Gloriosa Aquila della PoppyZan Tirana. E quel giorno, puntuale come l’influenza, si è materializzato ieri, con una Bombonera cinica e spietata che, grazie alle alchimie tattiche di Mister NIK, capitalizza al massimo il poco gioco espresso. PoppyZan Tirana forse troppo distratta dagli eccessi e dai ripetuti festeggiamenti del variopinto Presidente Dott. Zanna? Un passo falso che ci può stare ovviamente e che nulla toglie allo splendido avvio di stagione dei ragazzi di Mister Poppy che nonostante la sconfitta mantengono la vetta della classifica in coabitazione con i bianco blu della Seraminha in attesa dello scontro diretto di domenica prossima: STREGATA!

Vittoria all’inglese per il Grassopers di Mister Riccioni. Due gol, uno per tempo, regolano una distratta Tanabi F.C. che, come lo scorso anno, continua ad inanellare risultati altalenanti. Dare continuità di gioco e di risultati sembra essere l’obiettivo primario di Mister Piernovelli. Rinasce invece il Grasshopers che, dopo due sconfitte consecutive sembrava inesorabilmente proiettata nelle zone melmose della classifica. Una vittoria che ridà ossigeno all’ambiente e che permetterà alla squadra di allenarsi con maggiore serenità in vista della delicata sfida di domenica prossima contro la Freddoiese di Soriani: PERENTORIO!

Tags