Passano le gare e Soriani appare sempre più provato. Segno che la Freddoiese che non vince, non diverte e soprattutto non riesce ad esprimere un gioco, lo preoccupa più di quanto voglia far credere. Ancora contestazione come dopo la sconfitta contro la gloriosa PoppyZan Tirana. Segnale che la pazienza della tifoseria è giunta al termine: «SORIANI VATTENE!» recita lo striscione appeso da alcuni ultras all’uscita del terminal B dello scalo di Freddopoli dove la squadra è rientrata in tarda notte.

La Cristottenham di contro recrimina per un pari dal sapore di beffa, visto il buon gioco espresso.

« Li abbiamo messi in difficoltà e preso il gol quando non ce n’erano i presupposti, però devo dire che i ragazzi hanno interpretato la partita come l’abbiamo preparata e sono stati bravi.»

il commento del Presidente Calabrese, mentre Mister Ottavio è laconico

«Pareggio TIRATO»

Appaiate a 2 punti iniziano a soffrire il mal di vittoria. Sapranno rifarsi nel prossimo match?

Se Atene piange, Sparta non ride: sonora sconfitta casalinga della Original Fans ad opera della Tanabi che con un secco 2-5 regola la squadra di Mister Coppi ancora alle prese con questioni tattiche tutte da risolvere. Pronti via e dopo appena 17 secondi dall’inizio i bianco-blu sono sotto. Le fasce laterali sembrano il punto debole della Original , gli esterni di Piernovelli bucano la difesa con troppa facilità servendo alle punte palloni a ripetizione da spingere in rete: DEVASTANTE.

Le due segnature, una per parte, nello scontro tra le assolute protagoniste della scorsa stagione, non devono ingannare sulla qualità della partita. Tensione tattica e grande spinta agonistica hanno fatto del match tra i giallo – blu de La Bombonera e i Tricolores della NCNP una sfida tutta da gustare, con occasioni da ambo le parti. Risultato bugiardo dunque, entrambe le squadre hanno avuto le occasioni per portare la stoccata decisiva, ma hanno peccato di lucidità sotto porta nel momento decisivo: ENTUSIASMANTE.

Continua la fuga al vertice della PoppyZan Tirana, vittoria di misura nel derby con la Gusfferson di Mister Marco Urbani che ancora non riesce a trovare la quadra di una squadra totalmente rinnovata. L’ambiente di casa Gusfferson, maturo e intenditore di calcio, sembra ancora paziente, ma è chiaro che la sfida con la Cristottenham di domenica prossima, ha il sapore di ultima spiaggia, un nuovo risultato negativo marcherebbe la linea di confine tra società e tifosi. Di tutt’altro tenore il clima in casa PoppyZan Tirana con una tifoseria al settimo cielo per questo avvio di campionato spumeggiante. Piazza Skanderbeg, a Tirana, è un continuo ripetersi di caroselli rossi, sventolìo di vessilli e intonar di canti e lodi ai Presidenti Poppy e Zanna (a breve pubblicheremo un’intervista esclusiva ai due gloriosi patron – ndr) con gli ultras rossi che al grido VOLA IN ALTO MAESTOSA AQUILA DELLA POPPYZAN TIRANA E CACA IN FACCIA A TUTTI QUELLI DELLA FREDDOIESE, si godono la vetta della classifica a punteggio pieno: CATERPILLAR.

Infine, vittoria al cardiopalma della Seraminha ai danni di uno sfortunato Grasshopers che, nonostante il forcing finale, non riesce a trovare la rete del pareggio. Partita equilibrata fin dall’inizio, con azioni in velocità e tocchi di prima per deliziare i 50mila del Seranfield Road. Botta e risposta, e al vantaggio del Grasshopers con Vucinic, rispondono subito i bianco azzurri di Serami e Minnucci con una doppietta dello scatenato Palacio (autore anche di un assist delizioso). La partita è un turbinio di emozioni, ancora pareggio e ancora doppio vantaggio della Seraminha che si porta sul 4-2. Una fantastica punizione di Miccoli riaccende le speranze del Grasshopers che però, tradito forse dalla stanchezza, non riesce a trovare nel finale, il gol di un meritato pareggio. Rissa sfiorata all’uscita della tribuna autorità del Seranfield Road, quando il Presidente Riccioni, vistosamente contrariato per il risultato, ha rifiutato la stretta di mano del Presidente Serami che, da gran signore quale è, si era avvicinato per porgere i complimenti e riconoscere quanto, per quello visto sul campo, un pareggio fosse stato il risultato più giusto: EMOZIONANTE.

Si chiude così la terza giornata del FantaPomicio, con emozioni e gol, esclusa la Freddoiese, da spettacolo. Non c’è tempo per i festeggiamenti o per le depressioni che sabato si torna in campo. Sarà già tempo di verdetti?

Tags

 

16 Commenti

  1. poppyzan tirana f.c scrive:

    La societa’ poppyzan solidarizza con il pres.amico serami per l’aggressione verbale ricevuta in tribuna d’onore nell’ ultima giornata,e anche se il nostro vice presidente dot.zanna in alcune occasioni ha ecceduto con l’entusiasmo(tipo quando ha bestemmiato tre volte la madonna in poppyzan-roma nell’anno giubilare,con il santo padre a due poltrone di distanza),ricordiamo a tutti un minimo di signorilita’.SIAMO IN SERIE “A”

  2. simone scrive:

    se tico mena a taco e taco mena a me …poi arriva zio arcise e ce mena a tutti e tre……………okkio!!!!!!!questa è l intervista rilasciata a radio freddoiese nel cuore dal presidente Dott.soriani simone

    • gusfferson scrive:

      Salame,nu lo sai manco te quallo che dici,arisalame nantra vorta……….questo l’anno prossimo mo cacci via io nun ce gioco coi dilettanti………..lai rotti tutti lai rotti tutti lai rotti tuttiiiiiiiiiiiiiii lai rotti tutti somaro lai rotti tuttiiiiiiiiiiiiiii

  3. Papone scrive:

    Comunicato No Coppi no Party

    Onorato di far parte di questo fantacalcio…..grandissimo direttore Serami leggere i suoi articoli è sempre un piacere.
    Pregherei i presidenti Riccioni e Catarci di fare al più presto un corso anticipato di italiano in modo che avremo noi tutti il piacere di leggere i vostri interventi.

    Presidente Flenghi

  4. Papone scrive:

    Albo d’oro

    2009 Marco-Papone-Alberto
    2010 Cristian-Marco-Coppi

  5. NIK scrive:

    “EL DIABLO”,ottantenne ultras della bombonera, argentino di adozione ma dalle origini anguillarine (sua madre era “UNA DE QUESSI DE BRULLO’), ringrazia vivamente il presidente dell Seraminha per lo spazio concessogli e commenta cosi dalla lontana buenos aires: “REMEMBRA AMIGO, CHE CHI TE TIGNE E’ SIEMPRE LO CALLARETTO TINTO! buena suerte

  6. poppyzan tirana f.c scrive:

    sito stupendo,peccato che sia poco sfruttato da sti quattro analfabeti.

  7. ultra' anonimo scrive:

    a te t’ha tinto de rosso brutto roscio de merda!

  8. sky tg 24. scrive:

    sondaggio per gli abbonati sky:

    chi e’ il presidente piu’ pagliaccio?
    chi vincera’ il fanta pomicio’?
    chi arrivera’ ultimo?
    chi e’ il presidente piu’ roscio?
    chi ha fatto la migliore campagna acquisti?
    chi la peggiore?
    chi e’ il piu’ piagnone?
    chi non mangia il panettone?(la risposta ottavio non sara’ accettata)

  9. papone scrive:

    Risposta sondaggio sky

    Urbani
    Tanabi
    La bombonera
    Serami Nicola (facile)
    Coppi
    Urbani e Benedetti
    Soriani
    Cicciardo (per motivi a noi tutti noti…ottavio centra)

  10. papone scrive:

    Poppy te odio e magari infarti…ma la storia della poppyzantirana è troppo bella….delirioooo

  11. gusfferson scrive:

    http://i47.tinypic.com/2qxui3b.jpg

    Cliccate sul link e vedemo se indovinate pe chi serve…………

    Si bravi avete indovinato,Simone nun te preoccupa che te serve, te serve appena scopri che me bastata vince na partita pe statte sopra……………

  12. simone scrive:

    sono fiero della partita i ragazzi hanno dato tutto,considerando che avevamo fuori gente del calibro di Ibra,gila,sneijder,alvarez ,antonini biava,angelo,e chi piu ne ha piu ne metta…………..l unica nota negativa e che dispiace è aver letto sui sondaggi risulterei il piu piagnone ,evidenziato poi dal mio amico luca flenghi ,il quale non ricorda le vari telefonate” no broooo nun poi capi come me se so messe ee cose.nooooooooooo.vabbe famme chiama coppi,cia”………faccio i complimenti al presidente della tanabi che dopo questa sconfitta accetta con dolore il ridimensionamento della squadra.ma la gussferson ????????

  13. Papone scrive:

    Caro presidente Soriani ma soprattutto è all’amico simone che parlo non vorrei che questo stupido sondaggio lanciato dal solito pagliaccio di turno nn incrini i nostri rapporti che da sempre contraddistinguono il bello dei gemelaggi nel calcio…mi si è chiesto di rispondere a chi secondo me nel periodo si è lamentato di più e nn posso che confermare, che a torto o ragione, non sta a me giudicare , in questo periodo sei te basta leggere sms formazione inviato con la lista degli assenti, cosa mai successa in quattro anni di fantacalcio e la tua risposta di stamattina dove sottolini di nuovo gli assenti.
    Cmq spero che al più presto possa usufruire della rosa migliore possibile per risalire la classifica e lasciare quel posto a chi di dovere aspetta!!!!

    Cordiali saluti il tuo caro amico Luca

  14. Papone scrive:

    Nicolino-Coppi = 3-3
    Alberto-Poppi = 1-2
    Papone-Enrico = 2-1
    Simone-Tanabi = 2-3
    Marco-Cristian = 2-1