Il Tottenham Hotspur Football Club (IPA: /ˈtɒtnəm ˈhɒtˌspɜr/), noto come Tottenham F.C. o semplicemente Tottenham, è una società di calcio avente sede nell’omonimo quartiere di Londra, in Inghilterra. Milita in Premier League e disputa le partite interne nello stadio White Hart Lane, che ha una capacità di 36 237 posti.

I calciatori sono conosciuti come Spurs o anche come Lilywhites, mentre il motto del club è Audere est Facere, in inglese To dare is to do, che in entrambe le traduzioni significa “Osare è fare”.

Il Tottenham è da sempre una delle squadre inglesi più importanti e una di quelle più sostenute oltre Manica. Nella stagione 1960-1961 diventò la prima squadra del XX secolo a conquistare il double, vincendo FA Cup e Premier League e raggiungendo il record di 115 gol segnati. Quell’anno il Tottenham riuscì a vincere le prime 11 gare consecutivamente. Due anni dopo il primo trofeo europeo vinto, la Coppa delle Coppe 1962-1963, fece diventare il Tottenham la prima compagine inglese capace di vincere una competizione continentale. In ambito europeo ha vinto anche due Coppe Uefa (1971-1972, 1983-1984) , tra cui la prima edizione della competizione sotto il controllo della confederazione continentale, nel 1972.

La prima FA Cup vinta dagli Spurs, nel 1901, fu l’unica conquistata da una squadra che non militava in alcun campionato.

Segni distintivi
Uniformi di gara

prima maglia cristottenham
Casa
seconda maglia cristottenham
Trasferta
terza maglia cristottenham
Terza divisa
Colori sociali: Bianco e blu
Simboli: Gallo
Inno: n.d.

n.d.

Dati societari
Città:  n.d.
Paese: bandiera
Campionato: FantaPomicio
Fondazione: 2009
Presidente: O. Serami C. Calabrese
Allenatore: O. Serami C. Calabrese
Stadio: White Snow Lane
Palmarès
Scudetto.svg
Scudetti: 1

[ROSA STAGIONE 2015/2016]

Portieri
DE SANTIS
LOBONT
SZCZESNY
Difensori
ADNAN
RADU
CHERUBIN
MARIO RUI
DIGNE
MAICON
MURILLO
GILBERTO
M.ALONSO
ROMAGNOLI A.
Centrocampisti
KONE
GUILHERME
JAJALO
MISSIROLI
DE ROSSI
FLORENZI
HILJIEMARK
BLASZCZYKOWSKI
POGBA
TAIDER
Attaccanti
TOTTI
TONI
EL SHAARAWY
MEGGIORINI
BERNARDESCHI
MATOS